Verbale dell’Audizione del 6 marzo al Ministero del Lavoro

Audizione al Ministero del lavoro sulla Proposta di legge sulla parità e la non discriminazione tra i generi nell’ambito della pubblicità e dei mezzi di comunicazione, 6 marzo 2012
Una delegazione del Comitato Immagine Differente, è stata ricevuta dalla Sottosegretaria Maria Cecilia Guerra presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Comitato aveva richiesto un’audizione in merito alla rappresentazione della donna nei media in quanto autore di un progetto di legge specifico.
L’incontro, avvenuto il 6 marzo scorso, ha avuto un esito positivo: la Sottosegretaria ha avanzato alcune interessanti osservazioni in merito alla copertura finanziaria della legge, alla necessità di un riferimento in essa ai “generi discriminati” in generale, al meccanismo delle sanzioni e delle premiazioni, e si è impegnata a garantire l’attenzione della Ministra Fornero alla proposta di legge. Alla fine dell’incontro la delegazione ha preso l’impegno di mantenere i contatti aggiornandosi sul prosieguo dei lavori.
Il verbale dell’incontro

Lascia un Commento